diario di viaggio attraverso i miei occhi

giovedì 27 marzo 2014

BUONA NOTTE PELLE!!!!!!!!!!!!

LE REGOLE D'ORO PRIMA DI ANDARE A LETTO ......PER UNA PELLE PERFETTA!!!!

NON TUTTE SAPPIAMO CHE MENTRE DORMIAMO LA NOSTRA PELLE SI RIGENERA E CERCA DI "RIPARARE" TUTTI I GUASTI CHE DURANTE IL GIORNO LA NOSTRA PELLE SUBISCE , QUINDI IL MIO CONSIGLIO E NON SOLO è QUELLO DI AIUTARE CON PICCOLE SEMPLICI REGOLE SERALI LA NOSTRA PELLE A LAVORARE BENE DURANTE LA NOTTE PER BENEFICIARNE POI DURANTE TUTTO IL GIORNO:
  1. PULIZIA SERALE: ANCHE SE NON CI TRUCCHIAMO DETERGIAMO LA NOSTRA PELLE CON LATTE DETERGENTE, SAPONI NON ALCALINI O MOUSS DELICATE 
  2. MASCHERA RIPARATRICE: SE VOGLIAMO NON PER FORZA TUTTE LE SERE POSSIAMO FARE DELLE MASCHERE CHE RIPARANO LA NOSTRA PELLE DALLE AGGRESSIONI ESTERNE OVVIAMENTE DOBBIAMO SCEGLIERE IN BASE ALLE NOSTRE ESIGENZE, CREMOSE E NUTRIENTI, PURIFICANTI, RINFRESCANTI O EFFETTO LIFTING.
  3. SCEGLIAMO UNA STRATEGIA AD HOC: DURANTE LA NOTTE LA PELLE ASSORBE TUTTI I PRINCIPI ATTIVI EFFICACI PER LA RIGENERAZIONE CELLULARE QUINDI CI BASTA SCEGLIERE UNA CREMA NOTTE MIRATA PER LE NOSTRE ESIGENZE PER DARE UN AIUTINO SEMPLICE ALLA PELLE PER RISULTARE AL MATTINO PIù BELLE QUINDI BASTA POCO PERCHè PER IL RESTO FA TUTTO LEI!!!!!
  4. ANCHE IL CONTORNO OCCHI VUOLE IL SUO RITUALE: ALLORA DA NON DIMENTICARE CHE IL CONTORNO OCCHI HA UN SUO RITUALE A PARTE CHE INIZIA DALLA DETERSIONE MAI STROFINARE CON UN DISCHETTO DI COTONE PER STRUCCARSI MA BASTA USARE GLI STRUCCANTI BI FASICI(CIOè COMPOSTI DA ACQUA ED OLI) CHE FAVORISCONO LO SCIOGLIMENTO DEL TRUCCO SENZA PER FORZA STROFINARE UNA PARTE DEL VISO COSI DELICATA. POI MAI DIMENTICARE UN BUON CONTORNO OCCHI PER LA SERA COSI LA PELLE HA TUTTO IL TEMPO DI AGIRE E RICORDATEVI NON VI ATTACCATE AL PC PRIMA DI ANDARE A LETTO ALTRIMENTI IL GIORNO DOPO VI SVEGLIERETE CON 2 CERCHI NERI SOTTO GLI OCCHI!!!
  5. SE IL VISO BRILLA ALLORA ATTENZIONE AI SILICONI: SE CI SI SVEGLIA CON LA PELLE TROPPO LUCIDA NON SEMPRE è COLPA DEL SEBO IN ECCESSO CHE PRODUCIAMO MA BENSI DEI SILICONI CHE TROVIAMO ALL0'INTERNO DEI NOSTRI PRODOTTI DI BELLEZZA CHE TENDONO AD INGRASSARE ED OSTRUIRE LA NOSTRA PELLE QUINDI è SEMPRE BENE LEGGERE L'INCI DEL PRODOTTO ED EVITARE I SILICONI (RICONOSCIBILI DALLA NOMENCLATURA-XANE, -ONE, E LE PARAFFINE COME PARAFFINA LIQUIDA O PETROLATO) ELEMENTI TROPPO PESANTI CHE OSTRUISCONO SOLO LA PELLE 
SPERO CHE QUESTI SEMPLICI CONSIGLI VI SIANO PIACIUTI E VI SERVANO  NELLA VOSTRA RUTINE SERALE ..................