diario di viaggio attraverso i miei occhi

martedì 22 luglio 2014

ESI PRESENTA ..........LA NUOVA LINEA DI SOLARI




Le azioni dei componenti attivi dei prodotti ALOEDERMAL:
LOE VERA: tutti i prodotti contengono un'elevata quantità di Aloe, proveniente da coltivazioni biologiche. L'Aloe Barbadensis possiede attività rigenerante, cicatrizzante, antinfiammatoria, umettante, idratante e analgesica. Trova quindi una perfetta applicazione in prodotti solari, sia durante l'esposizione al sole, che dopo.
Estratto di MUCUNA PRURIENS: pianta naturalmente ricca in L-DOPA, un precursore naturale della melanina. Nei melanociti la tirosina viene trasformata in L-DOPA e, successivamente, in melanina. L'applicazione sulla cute di una crema a base di L-DOPA, quindi, stimola la pigmentazione e l'ottenimento di un'abbronzatura progressiva, uniforme, più intensa e più duratura nel tempo.
ACIDO IALURONICO: frazione di sodio ialuronato a bassissimo peso molecolare (inferiore ai 100 KDa), in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle, assorbendo e ritenendo grandi quantitativi di acqua. Mostra pertanto un potente effetto idratante e antirughe. Applicato sul viso rende la pelle più giovane, tonica e liscia. Possiede inoltre azione preventiva contro l'invecchiamento prematuro.
FITOSTEROLI: hanno struttura e attività simili a quelle del colesterolo: applicati sulla pelle contribuiscono all'omeostasi dello strato lamellare lipidico dei corneociti. Aiutano pertanto a migliorare la fluidità e la tonicità delle membrane cellulari, ripristinano la funzione di barriera naturale nelle pelli danneggiate, hanno effetto di riduzione degli stati infiammatori e promuovono i processi di riparazione della pelle.
COENZIMA Q10: detto anche ubichinone, svolge un'azione fondamentale nella produzione di energia cellulare, inoltre esplica azione antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi.
OLIO DI ARGAN: ricco di acido linoleico, vitamine E e A, preziosi alleati contro l'invecchiamento cutaneo. Possiede, inoltre, proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. È inoltre un ottimo olio per la pelle, perchè stimola il rinnovamento cellulare.
VITAMINA E: molto usata in cosmetica per le sue proprietà: agisce come protettore dei fosfolipidi che compongono le membrane cellulari; migliora le condizioni della superficie cutanea; aiuta a mantenere un buon equilibrio idrico della pelle; possiede un'azione antinfiammatoria; infine, è un potente antiossidante nei confronti dei radicali liberi che si formano sulla superficie cutanea.
BURRO DI KARITÉ: ricco di vitamine e adatto per secchezza cutanea, dermatiti, arrossamenti e irritazioni. Possiede un alto contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità. Possiede, infine, proprietà antiossidanti e protettive per la sua capacit&agarve; di assorbire i raggi UV.
http://newsletter.tlcws.com/_media/images/Esi/solari/footer.png