diario di viaggio attraverso i miei occhi

lunedì 9 marzo 2015

RIMOZIONE SMALTO SEMIPERMANENTE

RIMOZIONE DELLO SMALTO SEMI PERMANENTE YNDACO

QUALCHE GIORNO FA AVEVO SCRITTO UN POST SULLA MIA ESPERIENZA CON LO SMALTO SEMI PERMANENTE DELLA YNDACO OSSIA QUESTO
CHE IO HO APPLICATO E POLIOMERIZZATO CON UNA LAMPADA A LED DELLA ESSENCE (VI MOSTRO LA FOTO SENZA LUCE ALTRIMENTI NON SI VEDE BENE)
POSSO DIRVI CHE LO SMALTO è DURATO NON SI E' MOSSO PER NIENTE NONOSTANTE TUTTI I COLPI CHE HO PRESO E LE VARIE DOCCE, LAVAGGI DI PIATTI, PULIZIE E LAVAGGI DELLA MIA PUPA. PERO' QUELLO CHE VI POSSO DIRE è CHE LA RIMOZIONE NON E' STATA TANTO SEMPLICE E VELOCE COME L' APPLICAZIONE E ORA VI DICO IL PERCHè IO HO SCELTO DI ATTUARE LA TECNICA DELL'IMMERSIONE OSSIA IMMERGERE LE UNGHIE IN UNA CIOTOLA PIENA DI REMOVER ATTENDERE 10 MINUTI E POI ELIMINARE DOLCEMENTE LO SMALTO, MA PURTROPPO COSI NON E' STATO! PERCHE' HO TENUTO LE UNGHIE IMMERSE PER CIRCA 15 MINUTI E POI HO DOVUTO GRATTARE CON IL BASTONCINO D'ARANCIA VIGOROSAMENTE PERCHè IL PRODOTTO NON ANDAVA VIA NE VELOCEMENTE NE FACILMENTE, PERO' ALLA FINE CI SONO RIUSCITA E A DIRE IL VERO LE UNGHIE NON NE SONO USCITE DANNEGGIATE COME PUO' CAPITARE CON IL GEL, MA INTANTO VI MOSTRO LE FOTO:
QUESTO è IL REMOVER , HO MESSO IL DITO SULLA MARCA PERCHè YNDACO NON ME NE HA INVIATO UNO E QUINDI NE HO COMPRATO UNO IO!!
QUESTO IO L'HO MESSO IN UNA CIOTOLA
POI HO IMMERSO LE UNGHIE
FINO A QUANDO LO SMALTO NON HA INIZIATO AD ALZARSI DEL LETTO UNGUEALE
IL TEMPO DI POSA è STAO 10-15 MINUTI 
POI INFINE HO RIMOSSO IL TUTTO CON UN BASTONCINO D'ARANCIO.
POSSO DIRVI CHE L'OPERAZIONE HA RICHIESTO UN TEMPO DI CIRCA 20-30 MINUTI PERO' LE UNGHIE NON HANNO ASSOLUTAMENTE " SOFFERTO" PER LO SMALTO SEMI PERMANENTE COSA CHE INVECE MI ACCADEVA QUANDO AVEVO FATTO IL GEL.OVVIAMENTE VI RICORDO CHE LE UNGHIE RISULTANO UN POì' SECCHE MA QUESTO è NORMALE VISTO CHE NON "RESPIRANO" PER CIRCA 10-15 GIORNI MA VOI POTETE TRANQUILLAMENTE NON SOLO APPLICARE UNA CREMA GRASSA O UN OLIO (ANCHE QUELLO DELLE CUTICOLE) E MASSAGGIARLO BENE FINO A COMPLETO ASSORBIMENTO E POI APPLICARE UNO SMALTO INDURENTE COSI DA NON INTACCARE LA BELLEZZA NATURALE DELLE VOSTRE UNGHIE. IO COME CONSIGLIO PERSONALE VI DICO DI NON RIFARE IL SEMI PERMANENTE SUBITO ( SE LO FATE A  CASA DA SOLE) MA DI ATTENDERE QUALCHE GIORNO COSI DA NON STRESSARLE TROPPO. QUESTA è LA FOTO DELLE MIE UNGHIE DOPO LA RIMOZIONE E COME POTETE BEN VEDERE SONO NON SONO AFFATTO ROVINATE NE SFALDATE. SPERO CHE QUESTO POST VI SIA STATO UTILE ALLA PROSSIMA ESPERIENZA!!!!