diario di viaggio attraverso i miei occhi

mercoledì 28 giugno 2017

LA FLORENTINA

LA TRADIZIONE DEI SAPONI E PROFUMI NELLE NOSTRE MANI

HO SEMPRE QUESTO RICORDO DELLA MIA NONNA CHE RIPONEVA IL SAPONE SOLIDO, FATTO ARTIGIANALMENTE , TRA LE LENZUOLA, IN UNA CASA CHE PROFUMAVA DI PULITO, E CHE PROFUMAVA DI QUESTO SAPONE CHE ERA COSI BUONO, CONCENTRATO E BELLO ANCHE A VEDERSI CHE PER ANNI NON HO FATTO CHE ANNUSARE BIANCHERIA, CERCANDO DI RICORDARE QUEL PROFUMO, RIEVOCANDO RICORDI ORMAI SBIADITI.
POI UN GIORNO HO CONOSCIUTO QUEST'AZIENDA




 AZIENDA CHE PRODUCE ARTIGIANALMENTE , I SAPONI SOLIDI E LIQUIDI, CUSTODENDO GELOSAMENTE LE RICETTE ARTIGIANALI, LE RICETTE DELLE NONNE, QUELLE RICETTE CHE RACCHIUDONO UN PROFUMO , PROFUMO DI NONNA , PROFUMO DI RICORDI.



 QUESTO è LO STESSO PROFUMO CHE HO TROVATO IO IN QUESTI SAPONI, QUELLO SOLIDO E QUELLO LIQUIDO DELLA LINEA 
SALSEDINE.



QUESTI SAPONI, ANZI IL PROFUMO CHE EMANANO, RICORDANO IL PROFUMO DEL MARE, PER CHI COME ME HA PASSATO, VISSUTO BUONA PARTE DELL'INFANZIA AL MARE SA CHE QUEL PROFUMO DI SALSEDINE è RICONOSCIBILE OVUNQUE, C'è CHI LO CHIAMA IL MARINO, CHE LA BREZZA IO LO CHIAMO PROFUMO DI MARE.

 QUESTO SAPONE CHE PUO' ESSERE UTILIZZATO PER MANI E CORPO ,HA QUESTO PROFUMO, LASCIA IN PIU' LA PELLE MORBIDISSIMA SENZA SECCARE NE IRRITARE , TANTO CHE ANCHE LA MIA PICCOLA LO AMA.





POTETE TROVARE QUESTO E TANTE ALTRE PROFUMAZIONI 
DI SAPONI,
VISITANDO IL SITO 



E VISITANDO LA SEZIONE 
TROVERETE LE IMMAGINI DELLA PRODUZIONE E DEGLI STAMPI CON CUI L'AZIENDA PRODUCE DA ANNI I LORO SAPONI, 
ALLORA COSA ASPETTATE SCEGLIETE IL MADE IN ITALY SCEGLIETE